Iniziata la vendita delle quote

Dal 1 Febbraio è iniziata la vendita delle quote della centrale. Per informazioni, scrivi a marketing@veronanetwork.it oppure chiama il numero 329 83 14 850

L’inaugurazione di Lucense 1923

Dopo il completamento dei lavori e l’allaccio alla rete elettrica, Lucense 1923 festeggia il ritorno alla produzione di energia pulita con due importanti eventi pubblici di inaugurazione. Lucense 1923, una centrale mini idroelettrica situata a Montorio (Verona) è stata recuperata dopo circa 30 anni di inattività grazie all’intervento imprenditoriale di Finval, una public company veronese che comprende 90 realtà del …

Dopo 30 di inattività, la centrale mini idroelettrica viene riallacciata alla rete

Un vecchio stabilimento dismesso, turbine arrugginite, e una vegetazione selvaggia che nasconde la struttura. Questo era lo stato di abbandono in cui versava la centrale mini idroelettrica di Montorio, una delle prime architetture industriali della provincia di Verona e un tempo produttiva stazione elettrica che alimentava le fabbriche locali. Dopo esattamente 31 anni di inattività, oggi la centralina, battezzata con …

Attraverso l’accordo con la cooperativa WeForGreen Sharing, anche i cittadini possono partecipare al progetto di energia condivisa

La centrale mini idroelettrica di Montorio deve il proprio nome “Lucense 1923” ad un progetto di energia condivisa nata dai cittadini di una piccola provincia di Verona. Nel 1923 infatti, gli abitanti di Lugo di Grezzana (nella provincia di Verona) hanno unito le forze e i risparmi per dare vita ad una centrale idroelettrica per fornire energia al paese. Con …

Finval da il via ai lavori di riqualificazione. Nasce il progetto Lucense 1923

Finval, la società finanziara della Valpantena e della Lessinia che da anni sviluppa progetti che favoriscono lo sviluppo economico, sociale e ambientale del territorio veronese, ha ufficialmente comunicato l’inizio dei lavori di riqualificazione di una centrale mini idroelettrica dimessa a Montorio, in provincia di Verona. Le turbine sono state spente nel 1985, a seguito del trasferimento delle fabbriche a cui fornivano energia, mentre gli …